Rosso all'Antica

Rosso all’Antica

 

 

Collezione Alfredo

Reggiano Lambrusco Doc
Vino Rosso Secco Frizzante


Vino di grande struttura, il Rosso All’Antica – Collezione Alfredo si distingue per un buon equilibrio gustativo e una riuscita armonia complessiva.
Di colore rubino intenso e dalla ottima struttura tannica, esalta le qualità del lambrusco con sentori speziati e vinosi.
Il nome vuol ricordare che questo vino nasce nel pieno rispetto dell’antica tradizione, pur beneficiando delle più moderne tecniche di vinificazione.
Viene selezionato tra i migliori lambruschi rubini delle varietà Salamino, Marani e Ancellotta, e prevede una lavorazione particolarmente lenta e curata; è prodotto in quantità limitata.
Si sposa perfettamente con la cucina tipica emiliana e non, insaccati, arrosti e selvaggina.
Per il suo corpo ed il suo equilibrio può reggere anche abbinamenti a piatti più impegnativi come brasati e carni alla griglia.

 

Temperatura di servizio: 14-16°C.

 

Gradazione alcolica 12%.

 

 

Category:

Domenica 29 maggio si terrà presso la nostra azienda la manifestazione "Cantine Aperte", dalle 9,30 alle 19. L'ingresso, € 7,00 include il calice in cristallo e la degustazione a banco di tutti i vini che si desiderino assaggiare.

Gnocco fritto e salumi, salame e cantucci alla Spergola, e l'ottimo erbazzone di NONNA LEA, completano l'offerta in ambito gastronomico (non compresi nel biglietto)
Potrete inoltre partecipare, previa prenotazione, a degustazioni gratuite guidate dai sommelier Ais, a cadenza oraria dalle 14 alle 18.
Vietato mancare!
Cantina Bertolani - Ph. +39 0522 857577 - info@bertolanialfredo.it - bertolanialfredo.it