Nasce Vincent!

Nasce Vincent!

Siamo lieti di presentarvi il nuovo arrivato nella nostra cantina, VINCENT!

Vincent è il nostro spumante Brut Millesimato Metodo Classico, ottenuto dalla vinificazione di sola uva bianca “Spergola” ,rigorosamente proveniente delle  colline scandianesi, e rappresenta la massima espressione di questo vitigno autoctono, vanto della piccola zona di produzione dei colli di Scandiano.

Vincent è stato messo in bottiglia nel 2014, ed ha riposato sui lieviti al fresco ed al buio per 40 mesi, fino alla sboccatura, avvenuta a Dicembre 2018.

 

Di colore giallo paglierino con riflessi dorati, al naso è ricco e intenso, con sentori di frutta matura ed una leggera nota speziata.

La lunga permanenza sui lieviti gli garantisce un “perlage” fine e continuo, complessità e struttura, bilanciate da una piacevole freschezza. Al palato risulta sapido e persistente, con leggere note di frutta matura e lieviti.

La sua spiccata personalità lo rende ottimo per aperitivi, crudità, pesce, ma può accompagnare anche tutto il pasto fino a sorprendenti abbinamenti con pasticceria e dolci al cucchiaio.

Vendemmia 2014

Sboccatura Dicembre 2018.

Temperatura di servizio: 6–8°C.

 

Gradazione alcolica 12,50%.