Nasce Vincent!

Nasce Vincent!

Siamo lieti di presentarvi il nuovo arrivato nella nostra cantina, VINCENT!

Vincent è il nostro spumante Brut Millesimato Metodo Classico, ottenuto dalla vinificazione di sola uva bianca “Spergola” ,rigorosamente proveniente delle  colline scandianesi, e rappresenta la massima espressione di questo vitigno autoctono, vanto della piccola zona di produzione dei colli di Scandiano.

Vincent è stato messo in bottiglia nel 2014, ed ha riposato sui lieviti al fresco ed al buio per 40 mesi, fino alla sboccatura, avvenuta a Dicembre 2018.

 

Di colore giallo paglierino con riflessi dorati, al naso è ricco e intenso, con sentori di frutta matura ed una leggera nota speziata.

La lunga permanenza sui lieviti gli garantisce un “perlage” fine e continuo, complessità e struttura, bilanciate da una piacevole freschezza. Al palato risulta sapido e persistente, con leggere note di frutta matura e lieviti.

La sua spiccata personalità lo rende ottimo per aperitivi, crudità, pesce, ma può accompagnare anche tutto il pasto fino a sorprendenti abbinamenti con pasticceria e dolci al cucchiaio.

Vendemmia 2014

Sboccatura Dicembre 2018.

Temperatura di servizio: 6–8°C.

 

Gradazione alcolica 12,50%.

 



Domenica 29 maggio si terrà presso la nostra azienda la manifestazione "Cantine Aperte", dalle 9,30 alle 19. L'ingresso, € 7,00 include il calice in cristallo e la degustazione a banco di tutti i vini che si desiderino assaggiare.

Gnocco fritto e salumi, salame e cantucci alla Spergola, e l'ottimo erbazzone di NONNA LEA, completano l'offerta in ambito gastronomico (non compresi nel biglietto)
Potrete inoltre partecipare, previa prenotazione, a degustazioni gratuite guidate dai sommelier Ais, a cadenza oraria dalle 14 alle 18.
Vietato mancare!
Cantina Bertolani - Ph. +39 0522 857577 - info@bertolanialfredo.it - bertolanialfredo.it